Wild Woman
Viaggio al centro della Donna

Il primo evento di Teatro Trasformativo Live: un happening in cui saprai l’ora di inizio, ma non quella della fine.

La Donna contiene in sé numerosi universi, moltitudini di strade, oceani di emotività, sconfinate
praterie di pensieri. In lei si muove il vento del mutamento, in lei affondano le radici che la legano
alla Terra. Ha il dono della creazione, un potere che esprime in mille sfumature. È istinto, è
veggenza e saggezza, è forza indomita. È energia pura al servizio della Vita,
è immensità contenuta in un ventre.

Donna che comunica
Il Femminile muove i passi addentrandosi nell’esistenza sotto la guida del suo Intuito, un potere innato e inspiegabile che comunica con lei attraverso le sue viscere e le sue sensazioni.
Donna che sente
Il Femminile è sentire, ed è sentimento. È la manifestazione materiale del potere creativo divino, l’unica che può traghettare l’umanità e portarla verso il divino, verso la Verità, verso la Libertà.

Teatro Trasformativo
Live

Ma perché, allora, la donna ancora lotta per avere libertà e diritti fondamentali? Perché ancora subisce ingiustizie, soprusi e le vengono imposti limiti? Perché non ha ancora il suo spazio pienamente riconosciuto nel mondo, la sua piena libertà?
C’è un fatto da considerare: secoli di discordie e conflitti, lasciano il segno a livello inconscio, a livello energetico e genetico. Ognuna di noi ha dovuto confrontarsi con vecchi schemi di pensiero, lottare per sopravvivere, insistere per ottenere. Molte volte abbiamo dovuto urlare, spesso abbiamo dovuto tacere. La necessità di filtrare tutto in termini di pura razionalità, legata all’attività dell’emisfero sinistro – ovvero il lato maschile dell’umanità – ha tralasciato volutamente il lato opposto – cioè l’aspetto dell’intuizione femminile – e ha generato errori e lacune in ogni ambito.

Il Labirinto
La strada della vita

Siamo al bordo di un labirinto che ci è stato costruito davanti, nostro compito è attraversarlo senza
perderci, per giungere al centro di noi stessi, ricongiungendoci all’Anima, all’Intuito, all’Innato.

“L’uomo deve coraggiosamente trovare la strada per raggiungere il femminile, sconfiggendo la
paura di perdere se stesso…e la donna deve percorre la strada per tornare a sé stessa”.
Wild Woman è uno spettacolo interattivo, un happening, un evento, un esperimento.

È teatro, è gioco, è condivisione. È sollecitazione, riflessione e sperimentazione.
È un’occasione unica per vivere un’esperienza nuova e innovativa. È formazione spettacolarizzata,
e spettacolo formativo.

https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2019/05/labyrinth1-chartres-pattern.jpg

Cosa succederà nelle ore
che trascorreremo insieme?

Verrai guidata a ricontattare il tuo centro, il nucleo da cui prendono vita il tuo intuito, la tua creatività, la tua unicità e forza.
Storia
Vedremo insieme alcune tappe della storia della donna, e come queste abbiano lasciato il segno nell’inconscio collettivo femminile.
Esperienza
Sperimenterai giochi teatrali, interazioni e condivisioni, ricontatterai i tuoi desideri, i sogni, i tuoi veri obiettivi, vivrai il coinvolgimento dato dall’arte del teatro.
Emozioni
Sarà un’esperienza unica che ti permetterà di viaggiare tra introspezione e azione, tra interiorità ed espressività, tra parola e ascolto, tra emozione e riflessione sollecitando i sensi, la mente, il corpo e il cuore.
Quanto conta la presenza degli uomini, ad un evento che parla di donne?
È fondamentale. La parte energetica femminile è presente nell’uomo, così come la parte energetica maschile è presente nella donna. La società moderna prevede l’utilizzo inconsapevole di modelli di pensiero maschili praticamente in ogni ambito: politico, religioso, lavorativo… Questo orienta all’utilizzo prevalente dell’emisfero sinistro: calcolo, analisi, razionalizzazione, divisione, competizione. L’emisfero destro, casa dell’Anima, si orienta invece verso l’unità, l’accoglienza, l’intuizione e la creatività. Far dialogare nuovamente i due emisferi, equivale a rimettere in contatto le due controparti energetiche, e questo significa riaprire il dialogo tra il Maschile e il Femminile. Qualsiasi conquista definitiva voglia raggiungere la donna,
occorre che stringa alleanze con quegli uomini virtuosi che hanno iniziato ad aprirsi ai suggerimenti dell’Anima, per poter creare una nuova società basata sull’unione e la collaborazione. Restando divisi e in perenne conflitto, non andremo da nessuna parte. Aprendoci e ritrovandoci, ritroveremo anche la strada di casa, dentro e fuori di noi.

Per maggiori informazioni

compila il form sottostante

    https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2020/07/logo-white-elisa-renaldin.png

    Seguimi sui canali social:

    Elisa Renaldin – Copyright © 2018 – Cookie | Privacy | Personalizza Cookie

    Elisa Renaldin – Copyright © 2018