https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2016/07/quote-white.png

Testimonianze,
storie e racconti.

FONDATORE E DIRETTORE DELL‘INTEGRAL BEING Avikal E. Costantino

``Durante l'anno e più in cui ho avuto modo di conoscere Elisa nel Training sull'Essenza ho avuto modo di apprezzare il suo impegno e la sua sincerità nella ricerca. Elisa ha portato sensibilità e intensità contribuendo in modo originale al campo energetico collettivo. E non dimentico il suo sorriso``.
Fondatore e direttore dell‘Integral Being Institute con attività in Europa, Asia e Australia, ha lavorato come antropologo e free-lance fotografo. Coinvolto con lo Zen e l’Advaita per più di 35 anni, dirige attualmente ritiri come “Satori” e il “Ritiro Intensivo di Consapevolezza”. È ben noto insegnante del lavoro sulle Dimensioni dell'Essere (Essenza), dell'Enneagramma e sul Giudice Interiore. E’ autore di tre libri di successo.

REGISTA E VIDEOMAKER, OWNER PRESSO RUBEDOFILMSGiovanni Fortunato

“Ho conosciuto Elisa ad un corso di teatro, è stata la mia insegnante per due anni e l’ho trovata da subito preparata, professionale ma anche umanamente coinvolgente. Una persona curiosa, umile e generosa, che ascolta tutti ma ha il coraggio delle proprie scelte ed opinioni.”

OPTOMETRISTA & COMMERCIANTEMatteo Bezzecchi

“Elisa Renaldin è stata la mia prima insegnante di recitazione, e il primo insegnamento dato è stato quello di non recitare. Una negazione che è però un'affermazione: la possibilità di conoscersi, di esplorare parti di sé presenti, anche se nascoste dal quotidiano. La ricchezza di questi insegnamenti è lo stimolo dato dalla sua professionalità e conoscenza, e tende come fine ultimo ad affermare che non è la finzione, ma la scoperta di sé e del proprio vissuto che rende unici e reali i personaggi da far vivere in scena.
Ho visto tradotto sul palcoscenico questo agire, nelle vesti di attrice, in spettacoli dal forte impatto emotivo, in ruoli sia drammatici che leggeri. I personaggi erano vissuti, non di maniera, fatti propri e rappresentati con le fragilità e la forza della propria persona, ma col controllo della professionista.
Donna e artista, e così ricca di carattere e forza. Discese e salite, contrasti che rendono interessante avvicinarsi al suo mondo personale.”
Optometrista, commerciante, nato e cresciuto a Milano. Nessun corso intrapreso fino alla scoperta del teatro Elidan. In questi anni la possibilità di salire sul palcoscenico più volte, e una formazione che mi ha permesso di superare indenne le forche caudine dei provini cinematografici.

STUDENTESSA DI FISICA ALL'UNIVERSITÀ DI PAVIAMicol Rossati

“Elisa Renaldin è la mia insegnante di teatro e così ho la fortuna di imparare da lei..imparare a toglier la maschera, a superare i limiti, ad affrontare le paure, i demoni, trovando il coraggio di riviverli interiormente in quei momenti in cui devi trasmetterli in scena. Questo porta gradualmente a scalfire l'armatura e a lasciar fluire il Sé più profondo. Elisa ci aiuta così con la maieutica a partorire le nostre anime, nella piena libertà e presa di coscienza della scoperta. Elisa è una splendida donna, persona, attrice e insegnante, mossa da pura passione e amore per il suo lavoro, creatività, competenza, sensibilità, determinazione, spiritualità e grande lavoro psicologico di fondo. Tanta stima.”
Studentessa di Fisica all'Università di Pavia. Amante le arti, studio pianoforte dall'età di 7 anni e da qualche anno mi sono avvicinata al teatro e al canto. Sono attiva nel sociale: ho fatto volontariato in Albania con i bambini e in Sicilia, con il WWF, per il Progetto Tartarughe. Attualmente oltre a studiare insegno nei doposcuola di elementari e medie.

LAVORATORE IN AZIENDAPaolo

“Elisa è un’anima. E’ un’anima che trasmuta continuamente. Quando insegna è un’anima forte, possente, che lascia il posto all’anima passionale quando recita, per essere anima fragile e gentile quando indossa gli abiti di donna. Elisa è un’anima.”
Paolo, 48 anni. Lavoratore in un’azienda pubblica che produce servizi sociali per persone in difficoltà. Nel tempo libero si definisce un cercatore di ignoto.

ARCHITETTOAmedeo

“Conosco Elisa una decina di anni circa. Dal 2005 ad oggi ho partecipato a diversi corsi di teatro da lei condotti - nell’ambito del Teatro Elidan - in collaborazione con Daniele Braiucca. Ad oggi sono ancora iscritto ad un suo corso dal titolo “Teatro del Coraggio”. Elisa è una persona decisa e motivata tanto nella vita di tutti i giorni quanto nel suo lavoro. Da allievo ritengo significativa la sua capacità di trasmettere energia e motivazioni soprattutto per quanto concerne il percorso di ogni aspirante attore alla “scoperta del sé”. Quest’ultima espressione è di fatto il titolo di un corso che Elisa conduce da diversi anni con ottimi risultati. Lo segnalo in quanto è stata per me un’esperienza molto positiva sia per la crescita attorale sia per la qualità delle esperienze vissute. La forte personalità, la sua determinazione e la volontà di lavorare sodo emergono di conseguenza anche sul palcoscenico quando Elisa veste i panni dell’attrice.”
Amedeo, 42 anni, architetto. Impiegato come funzionario tecnico presso la pubblica amministrazione. “Mi piace il teatro, bella copia della vita” (cit. Franca Valeri).

FUNZIONARIO PRESSO L'AGENZIA DELLE ENTRATEGiovanni Massari

“È un’insegnante molto comunicativa ed empatica, che conduce passo a passo gli allievi ed esprime chiaramente quello che intende. È un’attrice versatile ed intensa, capace di interpretare ruoli comici o drammatici con la stessa passione, molto dedicata, una grande compagna di avventure.”
Laureato in Giurisprudenza, lavoro come funzionario presso l’Agenzia delle Entrate.

INSEGNANTELiudmila Bianco

“Come insegnante Elisa è una persona seria, dedita al lavoro, severa e flessibile al tempo stesso dotata di un occhio che vede oltre.”

INSEGNANTE DI SCIENZE UMANEDavide Giubileo

“Elisa Renaldin è una professionista preparata, con anni di esperienza teatrale, sia come interprete sia come formatrice. Sa offrire il suo contributo serbando con pudore le fatiche che le sono state necessarie per arrivarci, quasi fosse un punto di vista qualunque. Gran lavoratrice, si occupa di ogni aspetto della produzione: dai contatti per affittare la sala al montaggio luci, dell'equilibrio tra corpo e mente alle sfumature interpretative del testo. La relazione umana è tangibilmente al centro della sua attività di formazione. Elisa ascolta attentamente, ascolta con pazienza infinita. Osserva ciò che accade durante il corso con instancabile attenzione. Sorride, entra in empatia. Ti lascia spazio, ma è pronta ad affiancarti e a proteggerti se necessario. Ha la mente agli obiettivi, ma non ti costringerà mai a fare cose che non ti senti di fare. Elisa non interferisce con la tua performance, qualunque essa sia. Rispetta lo sforzo di tutti, senza giudicare. Ma sa anche mettersi in gioco personalmente, regalandosi momenti di azione. In quei momenti ti mostra tutta la sua passione per quello che fa. Per tutto questo Elisa incarna il tributo al teatro più necessario, che è al tempo stesso un incoraggiamento gravido di promesse: insieme a lei, il teatro è possibile a tutti, a tutti è utile. Un graziabbraccio”
Laureato in filosofia con specializzazione nel sostegno, insegnante di Scienze Umane presso Liceo Economico e Sociale.

PERITO INDUSTRIALE IN ARTI GRAFICHECorrado Bellore

“Come insegnante ho apprezzato molto la sua carica ed esperienza che mi hanno accompagnato sin dall'inizio. La capacità di essere presente con ognuno di noi, con una ventina di personalità e storie differenti. Ho visto dolcezza e rigore, professionalità ed umanità, passione e partecipazione, equilibrio tra l'interazione umana ed il distacco professionale. Una capacità di vedere oltre – quel potenziale nascosto – come se leggesse l'animo che si nasconde dietro le paure di ognuno: ‘come un fuoco che innesca la forza di cambiare, alla scoperta del Sé’”.
Perito Industriale in Arti Grafiche, Libero Professionista. Numerosi percorsi ad indirizzo di studio psicologico-religioso-spirituale-storico. Percorsi di meditazione, Shiatsu, Pranoterapia, Counseling Transpersonale.

COMMERCIANTEValentina Russo

“Un’insegnante eccezionale, che dà tutto, quello che sa e quello che è. Come artista incarna quel che ho sempre sognato di diventare e come persona la sento vicina.”

IT SYSTEM ADMINISTRATOR Marco Neglia

“Elisa mi ha stimolato a cercare e a trovare quello che meno mi piace di me, ad affrontare le mie paure anziché evitarle, a individuare le mie miserie ma anche le mie altezze. Come artista,
Elisa ``pratica`` ciò che stimola nei suoi allievi, è un piacere vederla trasformarsi in ``un’altra se stessa`` ogni volta che interpreta una parte. Un vulcano di emozioni, sentimenti, fragilità ed enorme forza, tutti concentrati in un attimo, quello della recitazione. Sono necessari anni di lavoro e sacrifici, ma quando si vede il risultato a cui portano, è un piacere per l'anima.”
Laureato in ingegneria elettronica, IT system administrator presso Ermenegildo Zegna.

DOCENTE SCUOLA DELL'INFANZIA PRIMARIASilvana De Souza

“Splendida…una vera trascinatrice di emozioni! Una persona grintosa, che fa un arduo lavoro sulla sua persona. Mi piace la sua forza di decisione, vorrei sottolineare che il suo modo di approcciarsi sia Umano che Professionale...mi piace!”
Silvana , 42 anni. Diplomata Magistrale, Docente Supplente nelle Scuole dell'Infanzia e Primaria.
https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2018/11/renaldin-logo-whi.png

Seguimi sui canali social:

Elisa Renaldin – Copyright © 2018

Elisa Renaldin – Copyright © 2018