Piano di evasione
dal recinto percettivo

Il percorso per chi vuole diventare
il vero regista e protagonista della sua storia

In quale categoria ti riconosci?

L'insicuro o sfiduciato

A volte si perde lo slancio per progetti e sfide, si rimandano le decisioni, si viene inchiodati al muro dal proprio giudice interiore; qualche ostacolo imprevisto intralcia il nostro cammino o ci si sente circondati da limiti che appaiono invalicabili. Altre volte invece leviamo valore a noi stessi o alle nostre idee, solo perché dentro di noi, molto in fondo, c’è una maledettissima voce che insiste nel ripeterci che…ma sì…a cosa serve? Perché lo dovrei fare?

Il combattente stanco

Sono anni che lotti nelle lande desolate di questo Pianeta. Ne hai viste di tutti i colori e a volte ti sei chiesto per quale dannata ragione hai deciso di incarnarti qui, a faticare come un disperato. Però senti di avere una missione, un proposito forte che ti muove nelle tue azioni. Forse ti serve solo un po’ di ristoro, sapere che non sei solo, e che ci sono nuove strade che puoi percorrere per ritrovare slancio e motivazione.

Il motivato in affanno

Vorresti davvero realizzare i tuoi obiettivi, ma magari non riesci mai a riappropriarti del tempo, della calma e dello spazio necessario per riordinare le idee, i pensieri e le emozioni. “Se solo avessi uno spazio tutto per me…” “Se solo potessi fuggire qualche giorno e dedicarmi solamente a me…” Necessiti di approdare a un luogo protetto dove ritrovare la giusta centratura per ripartire alla grande, con le energie rinnovate e riattivate.

L'assetato di sapere

Hai già fatto altri corsi e percorsi, e la tua sete di sapere non è ancora esaurita: desideri imparare ancora, sperimentare ancora, conoscere altro, tuffarti in una nuova esperienza, aumentare il livello della tua consapevolezza, acquisire conoscenze nuove che potranno esserti utili nella vita e nel lavoro. Fare il gradino successivo che ti porterà più in alto.

CHE COSA SI FA

In questi stratosferici weekend, ti farò sperimentare giochi, esercizi teatrali, training fisici, meditazioni, momenti di grande dinamicità e momenti di profonda riflessione in cui inizierai a scoprirti e a ritrovarti.

Sarà del tempo dedicato completamente a te, una sorta di reset che ti consentirà di dare un bel colpo di spugna a quello che ti ha definito finora, per scoprire nuove versioni di te e nuove possibilità per la tua vita.

Di fatto, ho pensato questo percorso per uomini e donne che vogliono liberarsi di falsi dogmi e credenze, e di una visione di se stessi e della vita che li ha finora limitati. Questo inganno è avvenuto grazie a trucchi e manipolazioni attuati da un sistema che gioca proprio sul porre dinnanzi ai nostri occhi solo una piccola porzione di verità, lasciandoci completamente ignari di chi siamo e approfittandosi di questo.

Ogni singolo workshop di questo percorso ha l’obiettivo di aiutarti ad uscire dall’ordinario, dal conosciuto e dagli automatismi che ogni giorno, anche non volendo, replichi. Per fare questo, dovremo esplorare un territorio nuovo e quindi:
- Utilizzeremo l’arte come strumento terapeutico e ludico che ti costringerà a vedere te stesso sotto un’altra luce
- Utilizzeremo il corpo in un modo che nemmeno ti immagini
- Ci rapporteremo attivamente al resto del gruppo per mettere in moto delle dinamiche relazionali strettamente legate all’immagine che hai di te
…e questo sarà solo l’inizio

Prova a riflettere su
queste domande

Ti senti a volte come in una gabbia? Hai l’impressione che la tua vita ti stia sfuggendo di mano o che non vada esattamente come vorresti? L’insoddisfazione serpeggia e i tuoi sogni ammuffiscono nel cassetto? Senti di avere qualcosa da dare che ancora tieni nascosto?

Oppure senti di avere dentro un vulcano che non si decide mai ad eruttare? Vorresti fare, realizzare, concretizzare, ma alla fine non riesci per mancanza di tempo o a causa di impegni o per distrazione?

O magari, semplicemente, è giunto il momento di mettere il turbo, avviarsi in questo sentiero e mettersi alla scoperta di qualcosa di nuovo, di stimolante, di sorprendente…

Se ti sei sentito o sentita così almeno una volta, grazie a questa esperienza potrai iniziare ad uscire fuori dai tuoi schemi, da quelli che io chiamo recinti percettivi, sperimentando una nuova versione di te. Ti avventurerai nella tua vera dimensione e identità ancora nascosta. A dire il vero credo proprio che scoprirai qualcosa di te che nemmeno pensi di possedere o di essere…

Chi deve esserci:

- Chi vuole ritrovare le sue parti migliori, le più coraggiose e curiose di sperimentare la vita
- Chi vuole realizzare il suo potenziale e iniziare a dirigersi verso i suoi obiettivi
- Chi ha bisogno di un momento di pausa rigenerante, per staccare la spina e ritrovarsi
- Chi ha deciso di guardarsi dentro per davvero
- Chi ha voglia di sperimentarsi, giocare, mettersi in discussione, provare qualcosa di nuovo
- Chi ha già provato altri corsi ma sente che vorrebbe qualcosa di diverso
- Chi ha bisogno della famosa “pedata nel culo”
- Chi è stufo marcio di rimandare le decisioni importanti
- Chi è stanco di non trovare del tempo per se stesso
- Chi è stressato e ha bisogno di sfogarsi un po’
- Chi ha voglia di relazionarsi a gente nuova
- Chi vuole ritagliarsi uno spazio lontano da tutto e da tutti per ricaricarsi
- Chi vuole ritrovare autostima

Chi è meglio che non venga:

- Chi incolpa gli altri per ciò che non va nella sua vita
- Chi ha l’attitudine alla lamentela, alla negatività e alla polemica
- Chi non ha voglia di mettersi in discussione
- Chi non vuole uscire dalla zona di comfort
- Chi mi trova antipatica (se no, tutto quel tempo assieme è dura, eh!)

Cos'altro
scopriremo

Ogni mese una tappa, ogni mese un seme piantato nel terreno, ogni mese un tassello, un indizio, un supporto. Alcuni degli strumenti che useremo, spaziano dalla Danza Generativa (un training psico-fisico-emotivo) alla Scrittura Intuitiva, dal Therapeutic Hug (abbraccio terapeutico) all’Healing Eye Contact (contatto visivo curativo).
Useremo il Teatro Trasformativo, tecniche di formazione attorale dei maestri del teatro del ‘900 e le più recenti dell’Actor Studio americano, tecniche di rilascio emozionale come EFT (Emotional Freedom Techniques), meditazione e stato di Presenza, esercizi di catarsi e di consapevolezza tratte da visioni e filosofie diversificate, provenienti da svariate culture e impostazioni, sia orientali che occidentali.

Vedremo quali pratiche quotidiane potranno esserci utili per riempire lo spazio e il tempo che ci separerà tra un incontro mensile e l’altro. Ci saranno dei compiti da fare a casa, qualche incontro online per rinforzare gli intenti e la motivazione, ristabilire l’unità del gruppo e rinnovare la passione per il viaggio intrapreso. Il percorso si concluderà con una piccola rappresentazione teatrale, preceduta da alcune prove e lavoro tecnico di messa in scena.

I primi 4 moduli sono aperti a tutti e frequentabili anche singolarmente. Dal 5° modulo, l’ingresso è riservato ai soli iscritti all’intero percorso, che beneficeranno di svariati bonus, tra cui gli appuntamenti online con cadenza quindicinale, il programma di “esercizi a casa”, aggiornamenti e feedback costanti in linea diretta con me.
https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2022/10/recinto-1-rid.-rit-640x640.jpg

Vuoi essere
fuggitivo o stratega?

Il Piano di evasione dal recinto percettivo è un cammino dedicato a tutti coloro che vogliono intraprendere, o hanno già intrapreso, un percorso di crescita personale. Che tu sia reduce da combattimenti precedenti, o che sia la prima volta che imbracci le armi per fuggire da limiti e costrizioni, questi weekend intensivi saranno di fondamentale importanza per accedere ad una comprensione più espansa e profonda di te e della realtà circostante.

Per evadere, ci vogliono coraggio e motivazione, e se ti mancano, allora questo viaggio non fa per te. Questo percorso non è per chi cerca soluzioni tampone in stile mordi e fuggi, da frequentare “senza impegno” e con l’idea del “vediamo chi c’è” e “vediamo com’è”.

Ma è proprio grazie al tempo che passeremo assieme, che avrai i maggiori benefici. Con una toccata e fuga, nessuno ha mai ottenuto niente: né nei rapporti, né nei percorsi. Qui i risultati, e la libertà, si conquistano con impegno, con esperimenti coraggiosi, un piano, e voglia di scoprire.
Anzi, di evadere.

Per maggiori informazioni

compila il form sottostante

    https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2020/07/logo-white-elisa-renaldin.png

    Seguimi sui canali social:

    Elisa Renaldin – Copyright © 2018 – Cookie | Privacy | Personalizza Cookie

    Elisa Renaldin – Copyright © 2018