Speranza

30 Dicembre 2019by Elisa Renaldin

Si è spesso sentito dire: “chi vive sperando, muore c…”. E se la vediamo come sedersi e sperare che le cose succedano, allora questa massima contiene verità.

Ma se interpretiamo la Speranza come appiglio nei momenti difficili, quando la strada è buia, impervia o incerta, allora può essere l’unica luce di cui disponiamo.

La Speranza eleva lo spirito da una condizione di malessere, stanchezza e scoraggiamento verso le possibilità (che possono presentarsi o che possiamo realizzare noi stessi).

La Speranza infonde Fiducia, e lenisce un po’ il dolore di un cuore affranto, di una mente indebolita, di un animo abbattuto. Consente di poter pensare che “è possibile” o che “è superabile”, che “è realizzabile” e che “può essere vero”.

La Speranza incoraggia l’amor proprio e ci ricorda che anche noi meritiamo.

 

ASCOLTA L’AUDIO

[spreaker type=player resource=”episode_id=18589958″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Elisa Renaldin

https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2020/07/logo-white-elisa-renaldin.png

Seguimi sui canali social:

Elisa Renaldin – Copyright © 2018 – Cookie | Privacy | Personalizza Cookie

Elisa Renaldin – Copyright © 2018