La Transformational
Experience

Questo roboante termine che sembra richiamare eventi live di grandi ciarlatani d’oltreoceano, è in realtà la più onesta e veritiera sintesi di tutto ciò che ho sperimentato in 20 anni di esperienza con le persone, accorgendomi che praticamente tutto ciò che veniva fatto esperire, creava una trasformazione interiore. Che si tratti di un corso di teatro, di un workshop intensivo su emozioni e corpo, di un percorso sul potere del femminile, o di uno spettacolo dal vivo che vuole passare concetti essenziali, si tratta sempre di un’esperienza di trasformazione. Anche leggere un libro, lo è. Perciò dato che questo è tutto ciò che faccio da sempre, definirmi una Trasformational Experience Creator è risultato coerente e verosimile.

Che cos'è una
Transformation Experience?

È l’insieme di esperienze che attivano la trasformazione e ispirano al cambiamento.
Lo strumento principe è il Teatro Trasformativo, che anziché calare una maschera interpretativa sulle persone, vuole levarla per esplorare a fondo l’interiorità, esprimerla e valorizzarla. Il principio ispiratore è l’Autenticità, per riscoprire la quale, il partecipante viene accompagnato nel mondo emotivo e percettivo per entrare in contatto la sua parte più vera e viva. Questo metodo nasce dopo 20 anni di sperimentazioni utilizzando tecniche creative, artistiche, psicologiche, energetiche, emotive e corporee.
In cerca di ispirazione
Un individuo che crede di poter attivare un cambiamento con la sola forza del pensiero o della volontà, si accorgerà che non è quella la leva principale su cui può contare sulla lunga distanza. Ciò che attiva la molla si fonda sempre, unicamente, sulle emozioni generate dall’idea e dal desiderio che si vuol vedere realizzato, in altre parole: l’ispirazione.
Come si attiva l’ispirazione? C’è prima di tutto un pensiero che accende un desiderio, questo porta ad una creazione mentale, vale a dire un’immagine o una visione, per raggiungere la quale si attiva l’azione.
Nuove strategie
Ci sono momenti della vita in cui è necessario cercare nuove strategie per ritrovare passione e slancio, indispensabili per uscire da una condizione di impasse, in cui magari la motivazione a fare ciò che si fa è svanita, le condizioni in cui si vive sono diventate inaccettabili o troppo dolorose, si avverte un forte senso di mancanza o di insoddisfazione, oppure si vuole raggiungere un livello più alto di realizzazione.
La Transformation Experience ha l’obiettivo di riaccendere i colori del desiderio, suonare le corde del sentimento e riattivare la molla per intraprendere azioni concrete e ispirate per il cambiamento.
Passo dopo passo
Immaginiamo di volver diventare una splendida quercia, con radici profonde e rami ricchi di foglie. Dobbiamo fare lo sforzo di visualizzare tutto il percorso a ritroso, per capire come quella pianta è diventata così. Si è sviluppata su un terreno spazioso, ma prima ha esteso le sue radici nel sottosuolo, mentre contemporaneamente estendeva i suoi rami verso l’alto.
Ha avuto bisogno di tempo per crescere, e le sono serviti acqua e luce del sole. Ma prima ancora di tutto questo, la sua storia è iniziata con un seme piantato nel terreno, un terreno fertile. Ora, tu sei il terreno fertile, altrimenti non saresti qui a leggere queste righe. Forse hai anche già scelto quale seme piantare, e cosa vuoi diventare, o forse no.

Cosa posso fare
io per te?

Aiutarti a percepire meglio dentro di te come scegliere il seme, darti una mano per preparare il terreno nel quale piantarlo rendendolo morbido e liberandolo dalle erbacce, e darti la prima innaffiata assieme alla mia luce. Il resto, lo dovrai fare tu, ma a quel punto sarà il compito più gioioso a cui ti sarai mai dedicato o dedicata.
https://elisarenaldin.it/wp-content/uploads/2018/11/renaldin-logo-whi.png

Seguimi sui canali social:

Elisa Renaldin – Copyright © 2018

Elisa Renaldin – Copyright © 2018